Granchio nero: il thriller sci-fi con Noomi Rapace


Granchio nero: il thriller sci-fi con Noomi Rapace

Granchio nero è un film del 2022 diretto da Adam Berg e interpretato da Noomi Rapace, Jakob Oftebro, Dar Salim e altri. Si tratta di un thriller di fantascienza ambientato in un mondo post-apocalittico, dove una guerra senza fine ha devastato la Svezia. La protagonista è una madre che accetta una missione suicida per poter riabbracciare sua figlia.

In questo articolo vi raccontiamo la trama, il cast, la critica e il significato del titolo di Granchio nero, disponibile su Netflix dal 18 marzo 2022.

La trama di Granchio nero

La trama di Granchio nero si basa sull’omonimo romanzo di Jerker Virdborg, pubblicato nel 2015. Il film ci porta in un futuro prossimo, dove la Svezia è stata colpita da una guerra contro un nemico sconosciuto. La popolazione vive in condizioni di miseria e violenza, mentre il governo cerca disperatamente una soluzione per porre fine al conflitto.

La protagonista del film è Caroline Edh (Noomi Rapace), una madre che ha perso sua figlia Vanja durante un’incursione nemica. Da allora, Caroline si è arruolata nell’esercito e ha combattuto senza sosta, sperando di ritrovare sua figlia. Un giorno, le viene offerta una possibilità: partecipare a una missione segreta chiamata Granchio nero, che potrebbe cambiare le sorti della guerra.

La missione consiste nel trasportare due contenitori misteriosi attraverso un arcipelago ghiacciato, usando dei pattini da ghiaccio. Caroline accetta, pur sapendo che si tratta di un’impresa quasi impossibile. Insieme a lei ci sono altri cinque soldati: Nylund (Jakob Oftebro), Granvik (Erik Enge), Malik (Dar Salim), Karimi (Ardalan Esmaili) e Forsberg (Aliette Opheim). Ognuno di loro ha le sue motivazioni e i suoi segreti.

Durante il viaggio, il gruppo dovrà affrontare non solo le insidie del terreno e gli attacchi nemici, ma anche le tensioni interne e le sorprese che nascondono i contenitori. Caroline scoprirà infatti che il carico che trasportano è qualcosa di molto pericoloso e inaspettato, che potrebbe avere conseguenze catastrofiche per l’umanità.

Il cast di Granchio nero


La trama di Granchio nero

Il cast di Granchio nero ̬ composto da attori provenienti da diversi paesi nordici, tra cui Svezia, Norvegia e Danimarca. La protagonista ̬ Noomi Rapace, nota per aver interpretato Lisbeth Salander nella trilogia Millennium e per aver recitato in film come Prometheus, Sherlock Holmes РGioco di ombre e Bright.

Noomi Rapace interpreta Caroline Edh, una madre coraggiosa e determinata a salvare sua figlia. Jakob Oftebro interpreta Nylund, il capo della missione Granchio nero e l’unico a conoscere il vero contenuto dei contenitori. Erik Enge interpreta Granvik, un soldato silenzioso e leale. Dar Salim interpreta Malik, un ex criminale che ha scelto di arruolarsi per redimersi. Ardalan Esmaili interpreta Karimi, un medico iraniano che ha perso la sua famiglia nella guerra. Aliette Opheim interpreta Forsberg, una soldatessa esperta e pragmatica.

Il film è diretto da Adam Berg, un regista svedese noto per aver realizzato spot pubblicitari e cortometraggi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *