Free download

    La Llorona – Le lacrime del male

    La Llorona – Le lacrime del male: un horror basato sul folklore messicano


    La Llorona - Le lacrime del male: un horror basato sul folklore messicano

    La Llorona РLe lacrime del male ̬ un film horror del 2019 diretto da Michael Chaves e prodotto da James Wan, il regista di The Conjuring. Il film fa parte del franchise The Conjuring e si basa sulla leggenda de La Llorona, la donna fantasma che piange i suoi figli morti e cerca di rapire altri bambini per sostituirli.

    La storia si svolge nella Los Angeles del 1973, dove l’assistente sociale Anna Tate-Garcia (Linda Cardellini) deve affrontare il caso di Patricia Alvarez (Patricia Velasquez), una madre che tiene chiusi in una stanza i suoi due figli per proteggerli da una presenza maligna. Anna, non credendo alle sue parole, fa portare via i bambini, ma scopre presto che anche i suoi figli Chris (Roman Christou) e Samantha (Jaynee-Lynne Kinchen) sono in pericolo. Per salvarli, dovrà chiedere aiuto a Rafael Olvera (Raymond Cruz), un ex prete che conosce i segreti per combattere La Llorona (Marisol Ramirez).

    La Llorona РLe lacrime del male ̬ un film che mescola elementi di horror, thriller e dramma familiare, cercando di creare tensione e spavento con gli jump scare e gli effetti sonori. Il film si ispira al folklore latinoamericano de La Llorona, una figura iconica che ha origini antiche e che ̬ stata protagonista di diverse opere cinematografiche, letterarie e musicali. Il film cerca di rendere omaggio a questa tradizione, inserendo anche alcuni riferimenti alla cultura messicana e alla religione cattolica.

    La Llorona – Le lacrime del male è stato distribuito nelle sale italiane il 17 aprile 2019 da Warner Bros Italia e ha incassato circa 1,9 milioni di euro. Il film ha ricevuto recensioni negative da parte della critica, che lo ha accusato di essere prevedibile, banale e privo di originalità. Il pubblico invece ha apprezzato di più il film, soprattutto i fan del franchise The Conjuring, che hanno trovato interessante il collegamento con gli altri film della saga.

    La Llorona РLe lacrime del male ̬ un film che ha diviso il pubblico e la critica, ma che ha comunque riscosso un buon successo al botteghino, incassando 123 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 9 milioni. Il film ha anche ricevuto una candidatura ai Critics Choice Award nella categoria Miglior film horror. Il regista Michael Chaves ha dichiarato di essere stato affascinato dalla storia de La Llorona fin da bambino e di aver voluto realizzare un film che fosse fedele alla leggenda e allo stesso tempo innovativo e spaventoso. Chaves ha anche diretto il terzo capitolo di The Conjuring, intitolato The Conjuring РPer ordine del diavolo, uscito nel 2021.

    La Llorona – Le lacrime del male è un film che ha cercato di sfruttare il fascino e il mistero de La Llorona, una figura che ha radici profonde nella cultura e nell’immaginario latinoamericano. La Llorona è una donna che, secondo la leggenda, ha ucciso i suoi figli per vendetta verso il marito infedele e poi si è suicidata, rimanendo intrappolata tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Da allora, La Llorona vaga in cerca di altri bambini da rapire e uccidere, piangendo disperatamente i suoi figli perduti. La sua voce lamentosa e il suo aspetto spettrale sono fonte di terrore per chiunque la incontri. La Llorona è una figura che simboleggia il dolore, la colpa, la follia e la vendetta, ma anche la maternità negata e il tradimento amoroso.

    Hi, I’m Adam Smith

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *