Free download

    Un giorno per morire

    Un giorno per morire: il thriller che ti terrà con il fiato sospeso


    Un giorno per morire: il thriller che ti terrà con il fiato sospeso

    Se ami i romanzi di suspense, non puoi perderti Un giorno per morire, il nuovo bestseller di Marco Vichi. Ambientato nella Firenze degli anni ’60, il libro racconta la storia di un commissario di polizia alle prese con un caso di omicidio che nasconde un oscuro segreto.

    Un giorno per morire è un thriller avvincente, che ti coinvolgerà fino all’ultima pagina. Segui le indagini del commissario Bordelli, un uomo solitario e tormentato dal passato, che dovrà affrontare una serie di ostacoli e pericoli per scoprire la verità. Chi ha ucciso la giovane Elena, trovata senza vita in un appartamento abbandonato? Qual è il legame tra la vittima e il misterioso uomo che la frequentava? E cosa nasconde il padre di Elena, un ricco e potente imprenditore?

    Un giorno per morire è un romanzo che ti farà vivere le emozioni e le atmosfere della Firenze del boom economico, tra intrighi, colpi di scena e personaggi indimenticabili. Non lasciarti sfuggire l’occasione di leggere questo capolavoro di Marco Vichi, uno dei maestri del giallo italiano. Ordina ora la tua copia e preparati a una lettura da brivido!

    Marco Vichi è uno degli autori più apprezzati e premiati del panorama letterario italiano. Nato a Firenze nel 1957, ha esordito nel 1999 con il romanzo Il commissario Bordelli, che ha dato vita a una fortunata serie di gialli ambientati nella sua città natale. Tra le sue opere più note, ricordiamo Una brutta faccenda, Morte a Firenze, Il caso del fornaio assassinato e L’inquilino del piano di sopra. Vichi è anche autore di racconti, saggi e libri per bambini. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Scerbanenco, il Premio Camaiore, il Premio Azzeccagarbugli e il Premio Bancarella.

    Un giorno per morire è il suo ultimo romanzo, pubblicato nel 2023 da Guanda. Si tratta di un thriller mozzafiato, che ti terrà incollato alle pagine fino alla fine. Il protagonista è il commissario Bordelli, un poliziotto dal carattere burbero ma dal cuore d’oro, che deve risolvere un caso di omicidio che lo coinvolge personalmente. La vittima è Elena, una ragazza di vent’anni che Bordelli aveva conosciuto per caso e di cui si era affezionato. Elena è stata trovata morta in un appartamento abbandonato, con una ferita alla testa e una rosa rossa sul petto. Chi l’ha uccisa e perché? Qual è il significato di quel fiore? E chi è l’uomo che la frequentava in segreto?

    Bordelli si mette sulle tracce dell’assassino, ma si rende conto che non si tratta di un caso semplice. Elena era la figlia di un potente imprenditore, che sembra nascondere qualcosa. Inoltre, la ragazza aveva una vita segreta, fatta di incontri clandestini e passioni proibite. Bordelli dovrà scavare nel passato di Elena e dei suoi familiari, scontrandosi con una rete di menzogne e interessi. Nel frattempo, dovrà anche affrontare i suoi demoni personali: il rimorso per la guerra, la solitudine, l’amore impossibile per una donna sposata.

    Un giorno per morire è un romanzo che ti farà entrare nel mondo di Marco Vichi, uno dei più grandi scrittori italiani contemporanei. Un mondo fatto di misteri, emozioni e umanità. Un mondo che non vorrai più lasciare.

    Hi, I’m Adam Smith

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *